Food & Beverage Restaurant

Estate a Roma : 7 ristoranti dove cenare all’aperto

Con l’arrivo dell’estate, il desiderio di spensieratezza, di convivialità, di stare con gli amici e la famiglia. E possibile, a condizione di essere consapevole e rispettoso di ogni misura per la prevenzione dal contagio. Per chi desidera rilassarsi all’aria aperta, ho selezionato 7 ristoranti con dehors per godere della buona tavola e vivere insieme un goloso e piacevole agosto a Roma.

Alfredo alla Scrofa

Lo storico ristorante romano di via della Scrofa arricchisce la sua offerta e offre ai suoi ospiti, la possibilità di degustare all’aperto i piatti del nuovo chef Mirko Moglioni. Per tutta l’estate, Alfredo alla Scrofa vi aspetta nella sua piazzetta, inaugurata poche settimane fa. Lo spazio che una volta era riservato alla sosta delle botticelle e delle carrozze, abbandonato e diventato poi il parcheggio selvaggio di scooters, oggi conta una decina di tavoli, che con l’opportuno distanziamento, rendono unica l’esperienza di cenare in piena via della Scrofa.

Osteria dell’Ingegno

Cenare immersi nella Grande Bellezza di Piazza di Pietra è possibile. All’ombra dell’antico tempio di Adriano, il nuovo dehors dell’Osteria dell’Ingegno che calca piazza di Pietra, tra giochi di luce e proiezioni che illuminano il colonnato. Il menu celebra la tavola italiana in un trionfo di ricette regionali che percorrono tradizioni e valorizzano il made in italy. Lasciatevi trasportare dalla magia e del romanticismo di un luogo senza tempo.

47 Circus Roof Garden

Situato sulla terrazza del Boutique Hotel 47 Circus, il ristorante vanta una esclusiva vista sui luoghi iconici di Roma, incastonato tra la Bocca della Verità e il Foro Boario. Un straordinario luogo, avvolto dalle bellezze capitoline che raccontano una Roma che sa di “vacanze romane“. 47 Circus è l’indirizzo gourmet per tutti coloro che amano la cucina mediterranea. A deliziare i palati, lo chef Antonio Gentile che propone una cucina semplice ma concettuale, realizzata con materie prime del territorio. Da provare, il battuto di pappa al pomodoro con avocado, cipolla rossa di Tropea e cialda di olive nere di Gaeta.

Aperto tutto il mese di agosto solo a cena. Ferragosto aperto con un menu speciale di 4 portate.

Osteria Fratelli Mori

A due passi delle famose opere di street art che caratterizzano il quartiere Ostiense, l’osteria Fratelli Mori ha inaugurato il suo dehors estivo: una ventina di tavoli per gustare le specialità della cucina romana. Il ristorante, situato in un traversa di Via Ostiense, propone una cucina tipica romana, prevalentemente di tradizione casalinga. Qu’estate, a cena sotto le stelle, si possono continuare ad assaggiare i cavalli di battaglia dei Fratelli Mori come la cacio e pepe o la ricotta Ambrogio.

Verve

L’estate da Verve si vive in terrazza con un esclusivo menu “dalla padella alla brace“. Situato nella storica via Giulia a Roma, Verve Restaurant è un luogo di grande fascino ed eleganza. Per la bella stagione, il ristorante si è trasferito all’aperto sulla terrazza dell’Hotel D.O.M., tra i tetti iconici delle case romane e delle sue maestose cupole. La cucina del Verve è una cucina che definirei di carattere, a colpi di romanità e bragia. Sono il fuoco, il fumo e il calore gli elementi che ispirano i piatti dello chef Adriano Magnoli e della pastry chef Antonella Mascolo. Tre ingredienti indispensabili per una cena tutta alla Brace.

Aperto tutto il mese di agosto. Ferragosto aperto con menu 50€.

Giulia Restaurant

Giulia Restaurant è un luogo accogliente e magico pensato da Carlo Maddalena in cui lo chef Pierluigi Gallo esprime al meglio una cucina in grado di sorprendere il palato senza effetti speciali ma costruita nel rispetto del prodotto. Vi accompagnerà per tutta l’estate sulla sua suggestiva terrazza con vista su Ponte Sisto dove rilassarsi dall’aperitivo alla cena. Da assaggiare il Senza Spaghetto alle vongole e il Baccalà con spuma di ventricina, e altri rivisitazione moderne e innovative dei piatti tradizionali

Aperto tutto il mese di agosto, solo a cena. Ferragosto aperto.

All’Oro

Il ristorante “All’Oro” ha il suo dehors “All’aria”. Un giardino stellato, situato nel cortile del ristorante, per assaggiare la cucina creativa dello chef Riccardo Di Giacinto. Un angolo di verde a pochi passi dal centro della capitale, dove poter rifugiarsi per compiere un viaggio nel mondo dei sapori.Novità, è stato pensato ad un menu degustazione per under 30, di tre portate, per rendere più accessibile la cucina stellata.

Please follow and like us: