Food & Beverage Restaurant

Rose Tartare Bar, il nuovo bistrot total pink a Trastevere

A Roma, a due passi di Porta Portese, ha inaugurato poche settimane fa il Rose Tartare Bar, nuovo bistrot in rosa che unisce il bello e buono. Non sarà il pantone del 2020 ma vi assicuro che il rosa in tutte le sue sfumature sta conquistando i romani.

E stato scelto come location per festeggiare i miei 34 anni e per Parisian in Rome ho deciso di condividere con voi questo nuovo indirizzo.

Rose Tartare Bar, un progetto tutto al femminile

Un progetto tutto al femminile, nato dall’idea di Carlotta Santacroce, Alessandra e Fabrizia Cichetti, rispettivamente figlia, mamma e zia. Insieme hanno dato vita ad un loro piccolo sogno colorato di rosa che coniuge l’amore per il bello e il gusto per la buona tavola.

Ad ispirare, dare forma e colore a Rose Tartare Bar, le esperienze e viaggi di Carlotta, ventiseienne romana uscita da poco dall’Accademia di Costume e Moda. Mentre Fabrizia, in qualità di interior designer, ha sviluppato il progetto di Rose tra funzionalità del concept e senso estetico. Alessandra, appassionata per la cucina, ha creduto fin da subito nelle aspirazione della giovane artista e imprenditrice.

Be Faithul to your dreams

Lo spazio di Via Angelo Bargoni è stato quindi curato in ogni singolo dettaglio per creare un’atmosfera trendy e cosmopolita. Dalla carta da pareti al colore degli ambienti, alle sedute in velluto, la mise en place, i neon e le cascate di fiori che decorano le parete: tutto diventa rosa. Una scelta anche molto instagramabile per realizzare scatti perfetti. Però non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Se il luogo è stato pensato con un attento occhio all’estetica, le proposte gastronomiche sono sorprendente. Entrate e lasciatevi sorprendre

Il menu da Rose Tartare Bar

Da Rose Tartare Bar, si parte dall’ora di pranzo. Per poi proseguire verso l’aperitivo e la cena con gli special dinners che variano dal polpo alla gallega, al carpaccio di orata al profumo di agrumi fino al tataki di tonno. Con un’accurata selezione delle materie prime, il menu di Rose Tartare risulta fresco, equilibrato e gustoso.

Come si evince dal nome, il cuore del menu è rappresentato dai tartare ma in carta si trovano varie proposte interessante. Tra le tartare di pesce c’è la possibilità di scegliere tra quelle a base di salmone e tonno, di ricciola o orata. Mentre se preferite la carne, troverete a scelta le tartare di Chianina o di Black Angus. Non manca anche la proposta vegetariana (avocado, datterino giallo e rosso, basilico con hummus di barbabietola).

Per chi non intende rinunciare alla pasta, ci sono 3 primi della tradizione rivisitati e presentati in carta : la Roma/Mazara (cacio e pepe con tartare di gamberi), la Sicilian taste (mezzi paccheri al profumo di limone con tartare di scampi e granella di pistacchio) e gli spaghetti aglio, olio e peperoncino con tartare di orata.

Non mancano le proposte del giorno, preparate in base alla spesa e alla stagionalità delle materie prime, l’avocado toast, i pokè di riso ed edamame personalizzabile, i bao buns e tacos farciti al momento, i dolci e appetizer per l’happy hour. Il tutto da accompagnare con un fresco bicchiere di rosè (per esempio, consiglio il Suprematism di Tor de’ Falchi).

Da settembre 2020, ci sarà anche la possibilità di fare sane colazioni da Rose Tartare Bar. Proposte golose per ricaricarsi con caffè, cappuccini, estratti e latti colorati (un milk art realizzato senza coloranti artificiali aggiunti, a base di soia, avena, mandorla, riso o senza lattosio). Verrà accompagnato da pancakes, muffin, crostate, yogurt con granola e altre ricette gustose e healthy.

Informazioni utili

Rose Tartare Bar

Via Angelo Bargoni, 62 – 00153 Roma

Tel.: 349 2193487

Orario : Aperto dal lunedì al sabato. A pranzo dalle 11:30-15:30, aperitivo/cena dalle 18:00 alle 23:30. Chiuso la domenica

Please follow and like us: