Food & Beverage Wine & Mixology

L’estate con i ready to drink firmati Gagliardo Bitter

Americano, Negroni e Hanky Panky. Sono i nuovi aperitivi “ready to drink” ideati dal brand vicentino Gagliardo Bitter, per accompagnarvi tutta l’estate.

Il miglior bitter del mondo è da oggi disponibile con una linea di cocktail artigianali in edizione limitata pensata per l’estate. Si rende cosi accessibile al grande pubblico sotto forma di aperitivo e dopocena pronti da bere.

Quindi tutto quello che dovrete fare è solo procurarvi un ghiaccio con del ghiaccio. Facile, no?

I ready to drink di Gagliardo

Prodotti artigianalmente in distilleria, i ready to drink di Gagliardo sono stati imbottigliati per consentire di ricreare a casa l’esperienza del cocktail preparato dai barman.

I nuovi miscelati sono proposti in bottiglie di vetro 70 cl. Sono stati pensati per essere usati da bar e ristoranti per ampliare la loro proposta delivery per l’aperitivo, ma anche per appassionati clienti finale.

Abbiamo volutamente scelto di utilizzare bottiglie in vetro non monoporzione – spiega Marco Schiavo – per essere coerenti con la nostra idea di realizzare prodotti che rispettino i principi di sostenibilità ambientale. Anche un cliente finale, appassionato di bere miscelato, può scegliere i nostri drink, per un serata in compagnia di amici o per un festa

3 cocktail Ready to Drink, firmati Gagliardo Limited Edition

Si tratta di una Limited Edition, per ciascun tipo di cocktail infatti sono state prodotte soltanto 350 bottiglie.

In questa nuova linea di craft drink vengono usati gli ingredienti seguenti:

  • Bitter Gagliardo;
  • Vermut rosso piemontese IGT (prodotto da una storica azienda che prepara soltanto piccole infusioni in botti: classiche erbe, come alloro, assenzio e cannella);
  • London Dy Gin Italiano dalle botaniche particolari, con una nota aromatica al pompelmo ottenuta per distillazione e non per infusione;

I 3 drink sono proposti nelle loro ricette originali e già bilanciati con la necessaria diluizione, così da consentire una fruizione semplice e veloce. Sono disponibili:

  • L‘Americano, il re degli aperitivi italiani. E il giusto mix tra il bitter Gagliardo e il Vermut Rosso di Torino, da diluire a piacere;
  • Sua maestà il Negroni, il perfetto equilibrio tra un ottimo London Dry Gin artigianale italiano, un vermuth rosso di Torino IGT e l’inimitabile Gagliardo Bitter;
  • L’iconico cocktail Hanky Panky, ottimo per un fine serata. Vi conquisterà per la sua nota fresca e balsamica. E composto da Gagliardo Fernet , Vermut Rosso Piemontese e London Dry Gin Italiano.

Istruzione per l’uso? Raffreddare la bottiglia, versare su ghiaccio, mescolare, decorare con il zest preferito. Et voilà, les jeux sont faits

Il Packaging della Limited Edition

Per distinguersi della linea bar del brand Gagliardo Bitter Radicale, l’artista italiano Alessandro Pessoli ha pensato ad una etichetta diversa.

Per l’occasione, il logo del brand è stato rivisitato e impreziosito dall’immagine di un pugno rappresentativo della forza di Gagliardo (intesa sia come intensità del gusto che come tenacia e costanza nel proporre prodotti sempre al passo con i tempi).

L’idea – spiega Marco Schiavo – è quella di rendere più accessibile e facilmente acquistabile il nostro prodotto, che fino ad ora è stato esclusiva di bartender ed esperti del settore. Con la nuova linea di miscelati, vogliamo semplificare il lavoro di bar e ristoranti, che da oggi potranno aggiungere alla loro selezione prodotti di qualità già pronti da bere

Sito Web : www.gagliardobitter.com

Please follow and like us: