Food & Beverage

Rimessa Roscioli lancia un social dedicato al vino

Arriva Community Wine e VinumVersity, il nuovo format digitale gratuito dedicato agli amanti e ai professionisti del vino. Il progetto è stato ideato da Rimessa Roscioli.

Novità per gli amanti del vino. La storica realtà romana, Rimessa Roscioli, ha lanciato da poche settimane una nuova piattaforma dove tutti possono fare network e interagire fra di loro.

Un luogo virtuale di esperienze reali con video in doppia lingua, informali e formativi, che raccontano la realtà del vino tramite interviste mirate ai produttori stessi e agli esperti del settore. Ecco come funziona.

Cos’è Community.Wine ?

Community.Wine è un hub che connette tutti i membri del Wine Club. Una piattaforma di social network del vino. Produttori, sommelier, studenti, ristoratori, vignaioli, appassionati del vino. C’è posto per tutti per fare network.

Uno spazio virtuale dove muoversi liberamente e dove ciascuno può condividere la propria esperienza. Un mondo per scoprire, curiosare e approfondire le conoscenze legati al mondo del vino.

Come funziona il progetto di Rimessa Roscioli ?

Semplice e gratuito. Per accedere alla community, basta andare su https://community.wine/it/ e registrarsi. Una volta registrato, ogni utente potrà personalizzare il proprio account, navigare fra i vari argomenti in base alle proprie esigenze e interessi, iscriversi a gruppi tematici e partecipare alle discussioni sui forum.

ODDERO HARVEST BUSSIA

Tutte le lezioni sono singole unità e hanno come filo conduttore il vino e la sua storia, che ogni settimana si sviluppa in video sempre nuovi, streaming, master class e domande a risposta multipla.

Alessandro Pepe racconta che lo scopo della community è lo stesso della Rimessa Roscioli: condividere esperienze e saperi.

La Rimessa è sempre stata un luogo di incontro fra appassionati con in comune la voglia di crescere e divertirsi. In questo periodo di stop forzato siamo riusciti a trasportare lo spirito del nostro locale on line, concretizzando quel progetto che da tanto avevamo in mente. Mettere a disposizione di tutti il materiale girato in questi anni, le impressioni dei produttori, le esperienze in vigna e le opinioni dei piccoli e grandi nomi del mondo del vino. Video lezioni che sono spunti legati all’esperienza e alla storia di ogni singolo produttore e territorio, viaggi a cui accedere in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo.

VinumVersity, per-corso online della community,

VinumVersity è la scuola digitale pensata da Rimessa Roscioli. Una sezione dedicata alla didattica del mondo enologico.

Alessandro Pepe

I nostri Per-Corsi nascono con l’intento di riportare il vino al suo ruolo di connettore sociale, di veicolatore di storie, paesaggi, culture e persone, per arrivare poi alla bottiglia, mettendo al centro il percorso e le persone che portano all’etichetta e non il contrario. E sembra che questa impostazione piaccia, a una settimana dall’apertura della community abbiamo già 500 iscritti.” racconta Alessandro Pepe

Ogni settimana settimana verranno caricati un paio di nuovi video ed un corso monografico –che si può iniziare ed interrompere in qualsiasi momento. In più, c’è un appuntamento fisso ogni giovedì con una diretta streaming insieme ad un produttore che racconterà del suo terroir.

E stato pensato anche ad un sistema di punteggi e classifiche che al raggiungimento di ogni obiettivo darà diritto a bottiglie in omaggio, Voucher e pass spendibili per le degustazioni o cene alla Rimessa Roscioli.

Please follow and like us: