Food & Beverage

ECCO, la start-up di food delivery eco-sostenibile

Consegne e mobilità sostenibile. Nasce ECCO! La prima start-up di food delivery eco-sostenibile parte da Centocelle a Roma.

Se stai pensando ad un pranzo in ufficio/cena a domicilio e che sei dalle parte di Centocelle, Parisian in Rome ti consiglia il servizio a domicilio proposto da ECCO. Semplice, rapido e sostenibile, da scoprire insieme.

A proposito di ECCO Delivery

ECCO è il nuovo servizio di food delivery eco-sostenibile della Capitale. La prima base si trova a Centocelle con consegne gratuite nei locali aderenti fino ad un raggio di 4 km.

ECCO sostiene i locali aderenti garantendo guadagni netti sugli ordini e fornisce pubblicità tramite un ufficio stampa dedicato.

La start-up ECCO fornisce rider selezionati tra i giovani inoccupati del quartiere, che ad ogni ordine forniranno al cliente brochure su anti-spreco , gestione rifiuti e cucina circolare.

Infine, ECCO è un delivery di rete, di condivisione tra esercenti, a salvaguardia dell’ambiente e può essere sfruttato anche da chi già utilizza altre piattaforme.

I vantaggi di ECCO Delivery

  • Zero costi di attivazione,
  • Zero percentuale sugli ordini (a differenza delle piattaforme delivery),
  • Attenzione all’ambiente e al packaging,
  • Possibilità di inserimento agli inoccupati del quartiere,

Verso una mobilità più sostenibile

Il concetto di mobilità sostenibile ha a che fare con un insieme di soluzioni che danno vita ad una mobilità che sia vantaggiosa sia per l’ambiente, sia per le persone.

In questo senso, ECCO propone un servizio di mobilità che permette di ridurre l’impatto ambientale, conferendo al contempo gli spostamenti più efficienti e veloci in città.

La missione di ECCO è quella di migliorare il rapporto col pianeta, rispettando i temi primari legati all’economia circolare, all’efficienza energetica, alla gestione dei rifiuti ed alla riduzione delle emissioni.

Si tratta quindi di un servizio etico che premia commercianti e consumatori e rispetta il lavoratore.

A chi è dedicato ECCO ?

Il servizio ECCO è dedicato alle attività ristorative attive o meno con le consegne a domicilio :

  • Aziende food & beverage,
  • Aziende green,
  • Piccoli produttori,
  • Consumatori attenti all’ambiente che intendono effettuare ordini direttamente dai locali, garantendosi così un servizio etico e packaging esclusivamente ecologico,

In questo contesto si inserisce anche la partnership logistica: il servizio avverrà grazie alla collaborazione con Centocicli, azienda leader di mezzi ecologici e 2 ruote.

Come si usa ECCO Delivery ?

Non solo classiche consegne. Su prenotazione, sarà possibile usufruire del servizio ECCO per la consegna di merci tra piccole botteghe/produttori e locali aderenti, a supporto del km zero (o quasi), ritiro oli esausti, consegna materiale green.

Per ordinare : sia sul sito eccodelivery.it, sia direttamente dai locali aderenti

Locali aderenti ad ECCO Delivery

Al progetto hanno aderito i locali seguenti, situati a Centocelle :

  • Leggero Osteria,
  • Stazione Camelie,
  • La Carbonella,
  • Woods,
  • Maulbeere Centocelle,

Ulteriori info

Mail : eccodeliveryeco@gmail.com
Sito web : eccodelivery.it
Instagram : instagram.com/ecco_delivery
Facebook : facebook.com/ECCOdelivery

Please follow and like us: