Hotels & Resorts Wine & Mixology

L’aperitivo del giovedì è PURA VIDA al Vilòn

Il cocktail bar più “segreto” di Roma, in Salotto al Vilòn, lancia ogni giovedì un nuovo appuntamento per l’aperitivo : PURA VIDA! Tavoli e sedute su prenotazione. Un nome non casuale per un cocktail bar destinato a far riassaporare aromi, profumi e relax di un recente passato.

“Pura Vida”, l’aperitivo del giovedì

In salotto al Vilòn

Ogni settimana a partire dalle 18.00 un tema miscelato diverso. Giovedì ha preso il suo via con i Margarita in diverse variante : Tommy’s, Paloma, Gavilàn, Chihuahua e Mangorita.

Gli aperitivi del giovedì proseguiranno con un programma serrato: giovedì 18 giugno sarà dedicato a Cuba con tanti tipi di Mojito, Daikiri, Old Cuban. Variazioni sui savour invece giovedì 25 giugno. E ancora, Mordi e Assaggia a luglio (per ogni cocktail scelto lo chef penserà un finger ad un food paring su misura e al momento).

Ad accompagnare i cocktail, una selezione di fingers food pensato dal bravissimo Chef, Gabriele Muro.

Vilòn Charming Sound, dal jazz alla bossa nova, una playlist musicale che immerge i clienti nella giusta atmosfera e che si riscalda con il passare delle ore.

Il cocktail bar del Vilòn

Dietro al bancone di ottone, c’è la talentuosa barlady Magdalena Rodriguez, originaria della Costa Ricca. Solare, dinamica e creativa, Magdalena delizia i clienti del Vilòn con cocktail estrosi ed uno stile di mixology che trasporta verso atmosfere tropicali. In carta, una lista di grandi classici del bere miscelato e rivisitati.

Tutto inizia dagli profumi e aromi, delle acque aromatizzate che prepara ogni giorno Magdalena. Così come tutti gli sciroppi e le decorazioni,
facendo un grande uso di spezie, erbe aromatiche, fiori. Boccioli di rosa, fiori di malva e di lavanda, cannella.

La bottigliera conta più di 40 tipi di rum, tequila e mezcal. C’è anche un’interessante varietà di gin con una selezione di piccole case artigianali.

La cocktail list di base propone 18 cocktail che includono dai classici dimenticati riproposti, come l’Hemingway Daiquiri o l’Hanky Panky o l’Old Pal. Ci sono anche i Signature Vilòn, come il Lady Bird, Luxurious Spritz o il Via dell’Arancio. Tra i cocktail più amati, c’è Ottobrata Romana.

Pura Vida : 5 Ricette da realizzare

Il Margarita è uno dei cocktail più amati. Il suo sapore inebriante racchiude in ogni sorso l’essenza calda ed esotica dell’estate. Simbolo del Mexico, la sua diffusione a superato tutti i confini e la sua preparazione relativamente semplice. Dissetante, fresco e adattato a tutte le ore, il Margarita a tutti gli ingredienti giusti per essere servito durante una giornata calda e spensierata. Vi propongo di scoprire le 4 variante proposte da Magdalana Rodriguez, barlady preso l’Hotel Vilòn.

Chihuahua Cocktail

Ingredienti : 60 ml tequila, 30 ml lime fresco, 30 ml pompelmo rosa, 2 dash di angostura,e 1 spoon ( cucchiaino) di sciroppo d’agave.

Realizzazione : versare tutti gli ingredienti in un shaker. In una coppetta precedentemente raffreddata, servire il cocktail.

Cocktail Paloma

Ingredienti : 45 ml tequila, 15 ml grappa al karkade, 30 ml pompelmo rosa, 15 ml di lime fresco, 1 spoon ( cucchiaino) di sciroppo d’agave, Sale alla lavanda e limone.

Realizzazione : Shakerare tutti gli ingredienti e servire in un bicchiere bordato di sale.

Tommy’s Cocktail

Ingredienti : 45 ml tequila, 15 ml liquore all’arancio, 30 ml di lime fresco, 1 spoon di sciroppo d’agave.

Realizzazione : Shakerare tutti gli ingredienti e servire in una coppetta fredda.

Cocktail Gavilán

Ingredienti : 30 ml tequila, 15 ml liquore all bergamoto, 15 ml ancho reyes (liquore all chile ancho), 30 ml succo di lime.

Realizzazione : Shakerare tutti gli ingredienti e servire in un bicchiere col ghiaccio.

Cocktail Mangorita

Ingredienti : 60 ml tequila, 15 ml succo di lime, 15 ml mango, Top di prosecco.

Realizzazione : Shakerare i primi tre ingredienti e servire in una coppetta fredda. Colmare con un top di prosecco.

Informazioni

Indirizzo : Via dell’Arancio 69 – 00186 Roma

Telefono : 06/878187

Sito web : www.hotelvilon.com

Articolo : http://parisianinrome.it/2019/11/15/hotel-vilon-lindirizzo-luxury-quasi-segreto-di-roma/

Please follow and like us: