Wine & Mixology

La partnership tra Stock Spirits e Beam Suntory in Italia

Una partnership importante, quella siglata dal 1° aprile scorso tra Stock Spirits Italia (storica azienda italiana di liquori) e Beam Suntory (una delle aziende leader nel mondo per la produzione di premium spirits) per la sua distribuzione in Italia.

IL PORTFOLIO DI BEAM SUNTORY

Beam Suntory si vanta di un ricco e prestigioso portfolio che si annovera brands quali Jim Beam, Maker’s Mark, Laphroaig, Bowmore, Hibiki, Toki, Roku, Larios, Yamazaki, Courvoisier e Midori. Ma anche di una gamma di prodotti che arricchiscono l’offerta di Stock srl nelle categorie whisky, gin e cognac.

Marco Alberizzi

Marco Alberizzi, amministratore Delegato di Stock Italia, ha dichiarato: “Stiamo lavorando per costruire una portfolio company orgogliosamente italiana per stile, qualità e tradizione, ma con una forte vocazione nel mondo degli international spirits.

Le marche affermate di Beam Suntory, Jim Beam e Laphroaig, e le stelle in forte crescita, Maker’s Mark e Roku, ci permettono di giocare un ruolo di primo piano e completare il nostro assortimento di spirits per il mondo dei cocktail bar e della notte, dove oggi siamo presenti soprattutto con la vodka Keglevich.

Dopo l’acquisizione di Distillerie Franciacorta, che ci proietta fra i top players nella grappa, la partnership distributiva con Beam Suntory testimonia la forte volontà della nostra azienda di investire sul mercato italiano.

Stiamo allargando il nostro presidio a tutte le occasioni, dall’aperitivo, al classico dopo cena, dove già oggi giochiamo un ruolo da leader, e la notte, dal consumo liscio alla miscelazione. Sono grato a Beam Suntory per la fiducia che ha riposto nella nostra organizzazione”.

Stock Spirits, il nuovo distributore per Beam Suntory

In questo periodo di crisi dovuta al Covid-19, di fronte ai dubbi e alle incertezze, questo accordo rappresenta un segnale di speranza per la ripresa imprenditoriale italiana.

Fondato nel lontano 1884 a Trieste, Stock Spirits Italia è un produttore storico nel settore del beverage. In Italia, l’azienda è principalmente conosciuta per il Brandy Stock 84. Inoltre è leader di mercato con il limoncello Limoncè e la vodka Keglevich.

Beam Suntory nasce nel 2004 dalla fusione del leader mondiale nella categoria Bourbon e i pionieri del whisky giapponese.

Yamazaki 12YO 70cl w carton JPG

Questa partnership italiana completa e arricchisce la collaborazione già esistente fra Stock e Beam Suntory in altri Paesi europei quali Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Croazia.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Sito Web : Stock Spirits (link)

Ufficio Stampa : Carlo Dutto (Mail : carlodutto@hotmail.it)

Please follow and like us: