Food & Beverage

Casa Manfredi, all’insegna del buonumore

Casa Manfredi, all’insegna del buonumore. Una pasticceria, una gelateria artigianale e una caffetteria. Ma prima di tutto una casa che nasce dell’amore. L’amore per questo lavoro; l’amore di Giorgia e Daniele, la coppia che ha realizzato il progetto; l’amore per il loro figlio, Manfredi, dal quale il locale prende il nome.

Oggi per Parisian in Rome, vi voglio parlare di un case story di successo: quello di Casa Manfredi, un punto di riferimento del panorama romano, felice di riaprire ai clienti seguendo tutte le indicazioni di sicurezza, ogni giorno dalle 8 alle 20. Inoltre proseguirà il servizio di asporto e delivery.

Casa Manfredi, il locale

Situato nel quartiere dell’Aventino a Roma, Casa Manfredi offre tanto a partire dalla prima colazione sino all’ora del aperitivo. Il progetto è quello di una delle coppie della pasticceria più talentuose : Giorgia Proia, pasticcera con una formazione d’architetto, e Daniele Antonelli, frontman a contatto con la clientela, cresciuto ‘nella farina’ con un padre lievitista.

Nato come pasticceria/caffetteria di quartiere, Casa Manfredi si è affermata come una delle migliore colazione della capitale. L’attenzione per l’alta qualità delle materie prima, per la ricerca del sapore e della bellezza di ogni singola creazione sono i principi fondamentali di questo posto.

Un’atmosfera moderna ed accogliente con uno spazio interno di circa 50 mq, un bancone a vista dove si sviluppa il laboratorio, e un piacevole dehors con tavolini e sedie.

Il suo nome, “Casa Manfredi” non mente: entrando si percepisce subito la stessa sensazione di una casa calorosa e avvolgente, non solo per la sua accoglienza, ma anche nella scelta dell’arredamento fatto di lampadari, mensole e boiserie

La proposta da Casa Manfredi

Semplicità, genuinità e autenticità. La filosofia di Giorgia si basa sul concept di dolci non troppo dolci, senza troppi elementi e voli pindarici; la sua missione è compiuta quando chi li assaggia riesce ad apprezzare e a distinguere tutti gli ingredienti.

Uno dei punti di forza di Casa Manfredi è la sua pasticceria d’ispirazione francese, tutta realizzata con materie prime di altissima qualità, senza compromessi, selezionate personalmente con cura da Giorgia. Approvatissima da francese doc !

L’offerta è ricca: torte, come l’imperdibile e golosa Torta ai 3 Cioccolati (biscuit al cacao senza glutine, namelaka al cioccolato bianco, suprema al cioccolato al latte, mousse di cioccolata fondente e glassa al cacao), i mignon, le monoporzioni e le praline, vere e proprie opere d’arte

Ma il vero must sono i lievitati: per la colazione l’offerta è variegata tra croissant e cornetti, realizzati con tre impasti diversi, che vengono sfornati a grandi ritmi per accontentare tutti i clienti .

Il Gelato di Casa Manfredi

Si dice che il primo amore non si scorda mai. Giorgia inizia la sua formazione insieme al maestro gelatiere Angelo Grasso. A partire da quel momento segue la sua passione per il gelato.

Risultato ? Un gelato artigianale ben bilanciato, realizzato interamente con materie prime di altissima qualità, dosando con attenzione la propria creatività insieme alla stagionalità degli ingredienti.

La caffetteria Casa Manfredi

Premesso che non ho mai bevuto caffè finché mi sono trasferita a Roma, circa 8 anni fa, il caffè è diventato ormai, anche per me, un rito imprescindibile delle mie giornata.

A Casa Manfredi, il caffè è venerato. Si propone quattro pregiate miscele arabiche firmate Lavazza, dall’intensità e dai sapori diversi per soddisfare tutti i clienti e per essere gustati in diversi momenti della giornata.

Espresso o Cappuccino ?

Il caffè viene preparato con le macchine ‘futuristiche’ della Modbar che garantiscono un ottimo risultato finale.

Il personale, cortese e disponibile, è ben formato al mondo del caffè, garantendo così un servizio sempre attento e preparato.

L’offerta gastronomica da Casa Manfredi

Infine, nell’offerta di Casa Manfredi c’è spazio anche per una pausa pranzo gustosa: troverete non solo i croissant salati farciti (lonza, salmone, fesa di tacchino, maionese fatta in casa o con il roast beef fatto dalla madre di Giorgia, Donatella Scapin che si occupa di tutta l’offerta della cucina), ma anche piatti cucinati e insalate ricche condite con ingredienti selezionati.

Uno tira l’altro. I mignon di Casa Manfredi

Tutto viene preparato con passione e amore, come se fosse in una cucina di casa, anzi quella di Casa Manfredi dove si respira sempre un’aria di famiglia.

Sono passati da qui maestri pasticceri come Gianluca Fusto, Diego Crosara, Gianbattista Montanari, Rolando Morandin e Antonio Bachour, con chi Giorgia ha instaurati gran bei rapporti.

Colazione a domicilio con Casa Manfredi

Come funziona ? Collegati sul sito cliccando qui. Scegli quali cornetti ordinare (minimo 6 pezzi, a 1€50 ciascuno). Compila il form entro le ore 18:00 del giorno precedente alla consegna. Invia il tuo ordine e un recapito via email a info@casamanfredi.it. All’invio dell’ordine riceverai una mail con link per il pagamento via paypal.

Ho provato per voi la box colazione di Casa Manfredi

I cornetti verranno consegnati dalle ore 9:00 del giorno successivo all’ordine.

Maggiori informazioni

Viale Aventino, 91/93 – 00153 Roma

Tel : 06 9760 5892

Apertura : lun – dom 7:30/21:00

www.casamanfredi.it

Facebook : www.facebook.com/casaManfredi

Instagram : www.instagram.com/casaManfredi

Please follow and like us: