Food & Beverage Wine & Mixology

Scopri The Court : il cocktail bar con vista sul Colosseo

Il sole che tramonta dietro al Colosseo. Sei seduto alla terrazza di uno dei migliori cocktail bar della Capitale, un Martini in mano ad ammirare questo spettacolo mozzafiato: benvenuti al The Court.

Il Ludus Magnus detto “La Grande Palestra” della Roma imperiale diventa la corte internazionale del beverage, per un esperienza al limite dell’alchimia.

Situato tra via Labicana e via di San Giovanni sorge la lussuosa boutique Hotel, Palazzo Manfredi, che affaccia sul Colosseo. Al suo interno, The Court, il cocktail bar firmato Matteo Zed.

Un’esperienza cosmopolita e impareggiabile che non ha nulla da invidiare a NYC, Parigi e Londra. Oggi proseguiamo il nostro viaggio nel mondo dei cocktail bar insieme ad uno dei massimi esperti degli amari.

Chi è Matteo Zed?

Insieme a Matteo Zed, barmanager del The Court

Dietro al bancone c’è Matteo Zamberlan, in arte Matteo Zed, noto bartender e massimo esperto degli amari. E tornato in Italia dopo aver conquistato il mondo del beverage : ha lavorato al Tokyo High Five sotto la guida del Maestro Hidetsugu Ueno, in Francia al Maria Loca di Parigi, a New York nei locali più nobili.

Nel 2013, è stato nominato “Miglior Bartender Italiano all’Estero”.

Nel 2019, pubblica il suo libro “Il Grande Libro dell’Amaro Italiano”. Ed è a questa occasione che l’ho incontro, promettendo di venire a trovarlo al The Court il prima possibile. Rimango colpita dal suo senso dell’ospitalità, la sua dedizione verso gli ospiti presenti e dalla sua gran umiltà.

La drink list al The Court

Matteo Zed presenta un concept pionieristico per vivere l’Urbe secondo le nuove prospettive del beverage contemporaneo. La drink list è abbastanza ampia per regalare al cliente una drink experience intensa e coinvolgente, in grado di incontrare i gusti di ognuno. Mentre godi dell’atmosfera suggestiva del locale e ti lasci accompagnare dalla sua playlist, scoprirai una cocktail list suddivisa in tre capitoli :

  • I Classics cocktail: i cocktail classici da aperitivo più richiesti,
  • I signatures & seasonals : una lista di cocktail stagionali e signatures, ad esempio troverete il “The Black Mamba” a base di Rum,
  • I Forgotten Classics & Unforgettable : ovvero tutti i dimenticati e intramontabili tra i cocktail della storia come per esempio “Penicillin“.

In perfetto Maitre de Maison, Matteo vi guiderà nella scelta del vostro cocktail, ascoltando i vostri desideri. In carta è stata portata una grande attenzione sugli amari.

N.B. : c’è un cocktail Martini in versione roman style, con una ri-distillazione del gin, erbe romane e un bitter alle puntarelle, da provare assolutamente.

Senza dimenticare la carta dei vini, selezionati col prezioso supporto di Gennaro Bruno, F&B Manager di Palazzo Manfredi, nonché sommelier di fama internazionale.

The Court non finisce di sorprenderti

L’esperienza gourmet al The Court è firmata dallo stellato Executive chef Giuseppe Di Iorio : lo chef del ristorante Aroma offrirà agli ospiti del cocktail bar degli deliziosi e appetitosi finger food, accompagnati dagli creazioni del Pastry chef Daniele De Santi.

La nomination agli Spirited Awards 2020

La Fondazione Tales of the Cocktail – organizzazione americana punto di riferimento del settore mixology e distillati- ha annunciato le prime 10 nominations per gli Spirited Awards 2020. Quest’anno una bella soddisfazione per Matteo Zed, bar manager del The Court, che vede suo libro “Il Grande Libro dell’Amaro Italiano” (Giundi editore) in lizza nella categoria ” Best New Book on Drinks Culture, History or Spirits“. Bonne chance, Matteo!

Informazioni sul The Court

Piazza del Colosseo, 4470 – 00 184 Roma

Telefono : 06 6935 4581

Sito web : Link

Facebook: www.facebook.com/thecourtrome

Instagram : www.instagram.com/Thecourtrome

Please follow and like us: