Sky Stars Bar : dal marmo al cocktail

Sky Stars Bar : dal marmo al cocktail

Dal Marmo al cocktail, un binomio imprescindibile. Si è tenuta allo Sky Stars Bar – il panoramico cocktail bar dell’A.Roma Lifestyle Hotel – la presentazione della nuova drink list del bar: 10 cocktail unici ispirati all’arte antica.

Per l’occasione è stato chiamato in gioco un’artista contemporaneo, Stefano Azzena, per modellare a modo suo la classicità richiamata nei cocktail del bar manager Alessandro Antonelli, affiancato da Claudio Diamantini e dello staff dello Sky Stars.

Durante la serata, la drink list è stata proposta in abbinamento ai piatti di Sapori dal Mondo

Alessandro Antonelli

Inoltre, è possibile trovare nella nuova drink list alcuni di questi cocktail: Ah Pollo so Greche, 5 stones, Davide e Golia, Ares, Bacco, Ercole e Licia, nei quali l’estro e la creatività del bartender Antonelli si traduce in cocktail suggestivi. Un’esperienza sensoriale che viene suggellata con il percorso artistico di Stefano Azzena. Vi propongo di scoprire insieme 5 cocktail da assaggiare allo Sky Stars.

Opera di Stefano Azzena

5 cocktail da provare allo Sky Stars

Statue che diventano dipinto, dipinti che diventano cocktail per un’esperienza unica. Ogni richiamo all’arte è ricorrente, ogni cocktail è stato studiato, sperimentato e preparato con ingredienti scelti e infusi ad hoc, per rendere l’esperienza allo Sky Stars indimenticabile.

  • COCKTAIL ARES

Ares era considerato come il tumultuoso dio della Guerra che i romani chiamarono Marte. In quel caso, il drink che lo omaggia è un cocktail preparato a base di mezcal che risulta raffinato, contrasti tra dolci e salati che si alterneranno alla costante delicatezza dei frutti di bosco.

Cocktail Ares | Ph. Credit : Vanessa Lucrezia Francia
  • COCKTAIL CHI MENA PE’ PRIMO…

Il cocktail “Chi mena pe’primo” è realizzato a base di whisky, Vermouth Berto de la Tradission, Vermouth Martini Riserva speciale Rubino e qualche gocce di angostura bitter. Il complesso lavoro della maturazione in terracotta di 12 giorni rende il dink unico nel suo genere. Uno scontro tra titans!

Chi mena pe’ primo | Ph. Credit : Vanessa Lucrezia Francia
  • COCKTAIL CIOCCA DI MEDUSA

Medusa viene al mondo coi serpenti sulla testa al posto dei capelli. Dunque, il drink proposto è una combinazione sorprendentemente bilanciata tra gli aceti ed il miele che rende il cocktail equilibrato e potente nei sapori.

Ciocca di Medusa | Ph. Credit : Vanessa Lucrezia Francia
  • COCKTAIL DAVIDE E GOLIA

Davide, con in mano una fionda e qualche ciottolo, prova ad affrontare il gigante Golia. Qual è stato il segreto del suo coraggio? Un negroni realizzato a base di gin Vallombrosa alla Golia, vermouth e bitter.

Davide e Golia | Ph. Credit : Vanessa Lucrezia Francia
  • COCKTAIL DISCOBOLO MARTINI

Il Discobolo è una delle sculture più famose dell’antichità: realizzata da Mirone, raffigura un atleta che lancia il disco. Questo Martini “moderno” viene realizzato facendo il gesto del discobolo, passando la bottiglia di vermouth davanti alla coppa Martini. No Martini, No Party !

Discobolo Martini | Ph. Credit : Vanessa Lucrezia Francia

Informazioni utili

Indirizzo : Via Giorgio Zoega, 59, 00164 Roma RM

Telefono : 06 8780 0168

Sito web : Sky Stars Bar

Please follow and like us:
error0
Tweet 20
fb-share-icon20