B.Ro – Birra Burger Bar Roma, il pub 3.0 ai Parioli

B.Ro – Birra Burger Bar Roma, il pub 3.0 ai Parioli

B.Ro – Birra Burger Bar Roma. Apertura al pubblico il 6 marzo 2020. Il locale nasce negli spazi di quello che è stato il ristorante storico La Scala del quartiere Parioli. L’obiettivo è quello di riaprire il dialogo con il quartiere e con la capitale, realizzando un pub 3.0 in chiave cosmopolita e contemporanea.

L’idea sorge dalla passione e la curiosità per il cibo di Dany Di Giuseppe, Gino Cuminale, Isidoro Vagnozzi e Michelangelo Baldini – proprietari di B.Ro.

B. Ro Roma

B.Ro Roma – Il menu

La cucina da B.Ro Roma è affidata allo chef Alessandro Usai che regalerà al cliente un viaggio tra eccellenza italiana e interpretazioni creative. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso ne trascurato nel menu. Non aspettatevi all’ennesima apertura di street food americano tanto in voga.

Lo chef, Alessandro Usai

Innanzitutto, c’è una grande attenzione nella selezione del pane, rigorosamente artigianale, soffice e anche colorato (alcuni panini sono al tè verde o alla rapa rossa). Nella burger list si trova dunque l’immancabile American Cheeseburger e il B.roBurger (manzo, pomodoro, insalata iceberg e salsa B.Ro).

B.Ro – American Cheeseburger

Spazio è stato dato all’estro e alla professionalità dello chef che propone varianti del burger : il Marocco (burger di anatra, hummus di ceci, insalata lollo e crema di datteri); o il Giappone (burger di wagyu, sesamo, daikon, senape grezza, germogli di soia, insalata lollo e maionese al wasabi).

Anche se buona parte del menu è dedicata ai burger, non mancano proposte “street” : ci sono i anelli di cipolla, le alette di pollo e il fish&chips, le patate con variazioni sul tema, i poké, i brosticini e i tacos.

B. Ro – Tacos

La novità di B.Ro per stupire il proprio palato, i Coni: sono delle palline di tartare di manzo su cialda, accompagnate da salse homemade.

B. Ro – I coni

B.Ro – Proposte per la Birra

Ad accompagnare l’offerta gastronomica di B.Ro, ci sarà la birra. Quindici spine con pompa all’inglese con proposte classiche o più originali. Tra le più note c’è Lager e IPA a birre Blanche, Tripel, Imperial Stout, con opzioni gluten free.

In più, a fine de assicurarsi degustazioni sempre nuove tra birrifici di Paesi diversi, ci sarà una frequente rotazione delle birre alla spina.

Altra novità di B.Ro : ci sarà la possibilità di ordinare le birre alla spina in una lattina da 50cl takeaway, riempita e sigillata sul momento.

Oltre alle proposte alla spina, sarà presente una selezione di birre in lattina prodotte da birrifici di fama mondiale.

Gli interni

90 posti interni e 60 posti esterni (fruibile a partire dalla primavera). B.Ro è stato realizzato da Studio Strato di Roma, e concepito per rendere gli spazi interni più ariosi. Gli arredi sono stati disegnati e prodotti ad hoc. La scelta dei colori e materiali sono diversi pur creando una narrazione unica.

Il locale si suddivide in due zone principali: il banco bar, con il suo bancone monolitico in acciaio, cuore pulsante dell’intero locale; la sala ristorante su cui si affaccia la cucina a vista.

Oltre a ciò, il locale ha anche un salottino più appartato con un lungo tavolo. Questo spazio è dedicato alle occasioni speciali e alle cene tra amici, “segnato” dal rosso ciliegia alle pareti.

Informazioni utili

Indirizzo : Viale Parioli 79/D – Roma

Telefono : 06. 39724232

Aperto tutti i giorni no stop
12.30 – 01.00 (venerdì e sabato 12.30 – 02.00)

Sito web : www.broburger.it

Please follow and like us:
error0
Tweet 20
fb-share-icon20