Il Tuo Vissani sbarca finalmente a Roma

Il Tuo Vissani sbarca finalmente a Roma

Un’inaugurazione molta attesa. Situato nel cuore rinascimentale di Roma, a un passo delle bellezze storiche di Piazza Navona e Campo de’ Fiori, sbarca Il Tuo Vissani. Il nuovo ristorante firmato Gianfranco Vissani, propone una cucina contemporanea e democratica.

Era da anni che circolava la notizia di un’apertura nella capitale. Da più di trent’anni ai vertici dell’enogastronomia nazionale, Gianfranco Vissani, è noto anche per essere stato il primo cuoco definibile «televisivo». Da ieri, lo chef Vissani insieme all’imprenditore Domenico Iozzi hanno aperto le porte al pubblico del locale.

Il concept Il Tuo Vissani

Un concept versatile e innovativo. L’idea è quella di presentare al cliente, per la prima volta, un nuovo concetto di ristorazione adottata dallo chef Vissani: “Il Tuo Vissani è il Vissani di tutti e per tutti. L’attenzione viene quindi spostata sull’ospite, su cui l’offerta gastronomica viene modellata, proponendo una cucina gourmet semplice e accessibile a tutti, a qualsiasi momento della giornata.

Nodo centrale dell’offerta sarà “il prodotto gastronomico, rigorosamente made in Italy” valorizzando le piccole e medie imprese agricole.

L’atmosfera

Il Tuo Vissani è dislocato su tre livelli, ciascuno adibito ad una differente funzione: il piano strada con i banconi della cucina e del mixology a vista; il mezzanino; l’enoteca al piano inferiore che custodisce bottiglie di grandi vini e distillati.

Inoltre, il locale si contraddistingue nell’utilizzo di metalli come il ferro battuto, il ferro brunito e l’ottone che insieme al velluto rosso cardinale delle sedute gli conferiscono uno stile unico.

Il Tuo Vissani – Offerta gastronomica

Lo chef, insieme al figlio Luca – braccio destro e direttore generale di tutte le attività di famiglia – ha studiato e pensato un percorso gustativo ad hoc per il cliente, basato sulla semplicità, seppur contraddistinto da una tecnica ineccepibile.

Si parte dunque con la proposta del brunch quotidiano, il VissaniLove (dalle ore 12:00 alle 14.30). Prosegue nel pomeriggio, la Merenda (dalle ore 14:30 alle 17:30) con centrifughe, infusi, toast, club sandwich, biscotti e dolci fatti in casa. Segue con l’OreDoroAperiDivo (dalle 18:00 alle 20:00) che prevede un calice di vino o un cocktail accompagnato da sei Tapas dalla cucina del masestro Vissani. Per l’ora di cena c’è #VissaniSmart (dalle ore 20:30 alle 23:00) con la possibilità di scegliere tra due proposte : VissaniSmart ForTwo o VissaniSmart ForFour.

Inoltre, è stato pensato ad una formula brunch domenicale per tutta la famiglia,”In Family – Brunch della domenica“.

Sempre aperta, l’enoteca DiVino, con una bella cantina accessibili a tutti. La carta dei vini sarà ben assortita con una centinaia di etichette.

Informazioni utili

Indirizzo : Piazza San Pantaleo, 4 – Roma

Please follow and like us:
error0
Tweet 20
fb-share-icon20