Food & Beverage Wine & Mixology

Sacripante : Art Gallery, boutique e cocktail bar

Ogni locale ha il suo stile, la sua atmosfera, la sua identità. Sacripante Art Gallery di Wilma Silvestri è una location da urlo : Art Gallery, boutique e cocktail bar quasi segreto, il Sacripante si presenta come un punto d’incontro tra arte, moda, design e mixology.

Sacripante Art Gallery, il concept

Spazio contemporaneo nel cuore di Monti a Roma, Sacripante Art Gallery è una vera e propria chicca in via Panisperna. Situata al piano terra di un ex-convento del ‘700, la galleria prende nome dal cardinale che lo costruì. Il suo interno è caratterizzato dai suoi muri che lasciano intravedere la texture dei vecchi intonaci su cui risaltano gli arredi del locale.

Credit photo : Sacripante Gallery

Oltre allo spazio espositivo temporaneo si nasconde un raffinato cocktail bar la cui atmosfera suggestiva ricorda quella di una vecchia farmacia abbandonata. Bottiglie e bicchieri originali di vetro degli anni ’20 sono incorniciate da una vecchia cornice che proviene da una chiesa del ‘700 napoletano.

Credit Photo : Sacripante Gallery

Drink list firmata Alessio Giovannesi

Cocktail bar all’atmosfera intima fatta di luce soffuse, la drink list del Sacripante si avvale della consulenza del talentuoso barman Alessio Giovannesi, head bartender del Baccano (70esimo locale nella classica The World’s 50 Best Bars).

Alessio Giovannesi

In carta, si trovano oltre ai cocktail classici, una scelta di signature cocktail eccezionale, una selezione di vini rossi e bianchi italiani, bollicine, e un’ottima carta di distillati. Tra tutti, ho provato due cocktail che mi sono particolarmente piaciuti e che vi invito a provare.

Per iniziare, Alessio mi propone un Milk Daiquiri, la sua rivisitazione di un classico della mixology, realizzato a base di rum, zucchero, lime fresco, ananas e caffè infusa chiarificato con la tecnica del milk wash.

Milk Daiquiri

Per farmi sentire a casa, decide di farmi assaggiare il Vieux Trevi a base di Cognac, passito noto, acido citrico, e sciroppo di champagne. Un cocktail equilibrato e ricco di sentori, ed elegante. Chapeau !

Vieux Trèvi

Informazioni

Indirizzo : Via panisperna 59 – 00184 Roma

Orari : aperto dal martedì alla domenica, dalle ore 18 fino alle 2 di notte. Chiusura il lunedì.

Telefono : 06 4890 3495

Website : www.sacripanteartgallery.it

Please follow and like us: