Food & Beverage

Brylla, la scommessa sul vino al calice

Situato nel quartiere Trieste di Roma, Brylla è un wine bar dal format giovanile e dinamico, innovativo, in grado di coinvolgere sia esperti che neofiti del settore vinicolo.

Aperto nel 2016, dall’idea di Marcella Capaldo, appassionata e sapiente sommelier, Brylla offre l’opportunità a tutti di bere alla mescita tutti i vini in carta.


Un posto dove bere bene, avere un’ampia scelta di vini e sentirsi a casa. Brylla è il posto dove vorrei stare. Da noi qualsiasi vino presente nella carta, ad esclusione delle bollicine, può essere bevuto alla mescita. Viene proposta una vasta gamma di etichette che rispecchiano molteplici realtà, dal piccolo produttore alle grandi cantine in prevalenza italiane ma anche francesi. Si può scegliere infine tra diversi Champagne e vini naturali” aggiunge Marcella.

Dunque la particolarità dell’offerta è che tutte le etichette della carta possono essere degustate alla mescita, grazie all’utilizzo del Coravin (un piccolo strumento made in USA simile a un cavatappi che permette la mescita del vino senza stappare la bottiglia). Da Brylla troverete una selezione molto ampia di più di 150 bottiglie.

Marcella Capaldo

Brylla – “Leva la sete, placa la fame”

Leva la sete, placa la fame” è infatti lo slogan del locale. Dunque alle bottiglie viene lasciato spazio anche a un’offerta gastronomica di qualità che farà gola agli amanti della buona tavola. Brylla è un posto molto accogliente, semplice e curato nei dettagli. E possibile sedersi e rilassarsi per un aperitivo, in cui potrete scegliere tra una varietà di taglieri di salumi e formaggi. La sera invece, il locale si trasforma in ristorante, la cui carta propone prodotti e pietanze ricercate, tra cui la Pluma di maiale iberico, un must da assaggiare.

Al ingresso del locale si trovano due banconi paralleli, circondati da enormi scaffali contenenti le bottiglie, degli sgabelli nei quali accomodarsi per consumare le pietanze più veloci come i formaggi, i salumi o le terrine da accompagnare ad un buon calice di vino.

La saletta adiacente è più riservata e adibita alla cena, con una capienza di circa venti posti. Al piano di sotto c’è una cantina di 40 metri quadri, dove vengono organizzati i corsi di avvicinamento al vino e le degustazioni con i produttori.

Informazioni

Brylla è aperto tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle 16:00 a mezzanotte

Indirizzo : Via chiana 77

Mail : info@brylla.it

Telefono : +39 06 853 55669

Please follow and like us: