Food & Beverage Wine & Mixology

“Drink Me out – L’Arte del Bere” su La7D

Il mondo dei drink e dei cocktail approda per la prima volta sulla tv nazionale. Ogni mercoledì alle 23:30 su La7d, Giulia Castellucci (comproprietaria del locale Co.So a Roma), insieme a Giampiero Francesca e Massimo Gaetano Macrì (giornalisti giramondo di Blueblazer) vi portano in viaggio in giro per l’Italia, alla scoperta dei cocktail bar più segreti e nascosti ma anche più esclusivi ed affascinanti.

Massimo Gaetano Macrì, Giulia Castellucci, Giampiero Francesca

Un bar tour di dieci puntate da 30 minuti l’una tra storie, racconti e personaggi della notte che si intrecciano per svelarvi l’anima segreta delle città. Milano, Roma, Venezia, Firenze, Taormina, Lecce e la Costiera Amalfitana sono le destinazioni che ritroverete in onda.

Al calar del sole, quando la notte porta via con essa tutti i rumori, demolisce la frenesia, che il cielo cambia colore e gli shaker cominciano a tintinnare, tutto assume una bellezza nuova, accendendo la voglia di condividere l’aperitivo con amici,e la consapevolezza di “bere meno ma bere meglio“.

Il mondo dei cocktail è variegato e complesso ma molto interessante da ascoltare e può essere raccontata dalla prospettiva di un bancone o attraverso la storia di un cocktail. Il programma Drink Me Out è l’occasione di conoscerla.

Carlo Dutto, Ufficio Stampa

Come si indovina dal mio pseudonimo, Roma è il mio terreno di battaglia. Per questo motivo ho selezionato la puntata dedicata a Roma, che ha visto come protagonista, il noto ufficio stampa Carlo Dutto, che con verve ha condiviso storie di alcuni set meno conosciuti di film cult. Da sfondo a questa puntata, tre indirizzi romani che vi suggerisco anch’io personalmente :

The Court

È il cocktail bar con vista sul Colosseo, situato all’interno di Palazzo Manfredi. Regno di Matteo Zamberlan, in arte Zed , bartender italiano di livello internazionale con l’ossessione degli amari e la voglia di sorprendere, che ha girato tutto il mondo.

Baccano

Entrato nella lista dei 100 migliori cocktail bar del mondo per i The World’s 50 Best Bars 2019, Baccano è la seconda tappa romana di Giulia, Giampiero e Massimo. È uno dei locali che ha saputo sorprendermi negli ultimi mesi e che consiglio vivamente a chi mi segue. Mario Farulla, bar manager del locale, vi aspetta con un cocktail speciale dedicato a Fellini.

Club Derrière

Alzi la mano chi non ha mai sognato di aprire le ante di un armadio e ritrovarsi proiettato in un altra realtà. E se vi dicessi che è possibile a roma, scivolare dall’Osteria Coppelle ad un secret bar,un salotto pieno di divani in pelle, luci soffuse, libri e cocktail d’autore ? Bene, rilassatevi e lasciatevi sorprendere dal Club Derrière, dove Massimo, Giampiero, Carlo e Giulia hanno incontrato il bartender Gian Paolo Di Pierro che dopo aver preparato il drink ispirato a David Lynch, ha raccontato del libro “Il Manuale di Jim Meehan”, pubblicato dalla sua casa editrice Readrink.

Informazioni complementari

Drink Me Out è un programma prodotto per La7 da I Maestri del Cocktail.

Regia : Valentina Signorelli e Lorenzo Giovenga.

Produzione esecutiva : Daitona.

Website : https://www.la7.it/drink-me-out

Hashtag : #dmo, #drinkmeout, #imaestridelcocktail #carloduttopress #blueblazer2019

Please follow and like us: