Food & Beverage Wine & Mixology

Don Papa presenta Sevillana Cask Finish

Per chiunque, una bottiglia di rum ha sempre un gran fascino. Quella di Don Papa è una delle più note tra i rum commerciali, la sua etichetta è tra le più famose e suggestive mai create, inoltre ha vinto diversi premi internazionali per il suo packaging.

Don Papa - Bottiglia di Sevillana Cask Finish

Lanciato nel 2012, Don Papa ha presentato in anteprima esclusiva il nuovo rum premium small-batch, preso il locale Bocamora a Roma : il”Sevillana Cask Finish“, ai profumi dello Sherry che avvolgono le arance amare di Siviglia.

Don Papa - Esibizione di Flamenco durante la presentazione del Sevillana Cask Finish a Roma

Per l’occasione è stato organizzato una Fiesta Sevillana, tra gustosi prodotti tipici (jamon iberico, paella, lechòn, bao di gamberi), cocktail realizzati con il Sevillana Cask Finish, ed esibizioni di flamenco e hip-hop.

Chi era Don Papa ?

Il suo nome non è stato scelto a caso. Don Papa si ispira al personaggio di Dionisio Magbuelas, conosciuto anche come “Papa” Isio, uno degli eroi della rivoluzione delle Filippine che ha permesso al suo paese di ottenere l’indipendenza. Lavorava nei campi di canna da zucchero e si occupava di tagliare le canne. In suo omaggio, la Maison Don Papa ha ripreso il suo nome e distilla un rum davvero delizioso.

Un Rum tra i più amati in Italia

Dopo il successo al Roma Bar Show 2019, Gabriele Rondani, Marketing e PR Director e Anna Sgarzi, Brand Ambassador di Rinaldi 1957, hanno presentato il Sevillana Cask Finish, un rum in edizione limitata super premium. Viene prodotto in 9000 bottiglie in tutto il mondo, di cui 1200 distribuite in Italia da Rinaldi 1957, ordinabili e acquistabili a partire della fine del mese di Ottobre 2019.

Gabriele Rondani, Marketing e PR director di Rinaldi 1957
Gabriele Rondani, Marketing e PR Director di Rinaldi 1957

La prima fase dell’invecchiamento avviene in botti di rovere americano a cui fa seguito un periodo di tre anni in due tipi di botti spagnole : botti Sherry Oloroso e botti andaluse di Vino De Naranja. Prodotto nelle Filippine da The Bleeding Heart Company, il Rum Don Papa proviene da melassa di una delle migliori canne da zucchero del mondo, conosciuta come “la noble“. E composto da una miscela di rum con 7 anni di invecchiamento, ottenuti dalla canna da zucchero dell’Isola di Negros, per poi subire una maturazione in botti di rovere.

Don Papa cocktail

Il risultato ? All’olfatto, un’esplosione di gradevole sensazioni. I suoi profumi sono intensi e richiamano quelli della scorza d’arancia, aromi di nocciola e di frutta secca. Al gusto si nota una lieve affumicatura e una sensazione vellutata nel palato.

Don Papa – 3 Cocktail da realizzare

  • Breakfast Rumtini, composto da 50 ml di Don Papa Rum, 3 cucchiaini di marmellata di arance amare, 15 ml di succo di lime e 15 ml di vino di naranja (un vino simile allo Sherry).
  • Don’s Garibaldi, composto da 45 ml di Don Papa Rum, 60 ml di succo di arancia, 10 ml di Romate Sherry Oloroso, 5 ml di sciroppo di zucchero.
  • Bailar Torero composto da 25 ml di Don Papa Rum, 25 ml di Romate Sherry Oloroso, 20 ml di succo di arancia, 10 ml di succo di lime e 10 ml di sciroppo di zucchero

Per maggiori informazioni

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *